If you have any feedback on how we can make our new website better please do contact us. We would like to hear from you. 




POLITICA DELLA QUALITÀ

           

L’Amministratore dell'Impresa, in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati e convinto dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, ha deciso di dare attuazione ad un Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 con il preciso scopo di pervenire alla certificazione da parte di Ente accreditato.

E' quindi intendimento dell'Impresa affrontare e risolvere le problematiche conseguenti al perseguimento di tale scopo adottando adeguati mezzi operativi, creando un ambiente idoneo al corretto svolgimento delle attività e soprattutto responsabilizzando in modo coordinato tutto il Personale che opera in Impresa.

Obiettivo operativo dell'Impresa è il rispetto dei requisiti contrattuali ed in particolare la consegna di un "prodotto finito" che soddisfi le esigenze della Committenza e dell'utenza. Tale obiettivo deve essere raggiunto mantenendo, migliorando se possibile, la competitività dei propri prezzi rispetto al mercato ed il profitto economico.

Attraverso la struttura organizzativa del Sistema Qualità l’Amministratore promuoverà tutte le azioni necessarie affinché i processi e le attività vengano sviluppati in modo efficiente ed economico, attivando un sistema di gestione aziendale improntato sui seguenti principi fondamentali:

-      rispetto dei requisiti contrattuali,

-      continuo miglioramento del prodotto/servizio fornito alla Committenza,

-      impegno costante nella prevenzione dei problemi e delle carenze,

Il Sistema Qualità è descritto nel Manuale della Qualità e nelle Procedure; tali documenti definiscono le modalità con cui deve essere svolto ogni aspetto del lavoro, così come richiesto dalle norme, chiarendo quali siano le connessioni e le pianificazioni introdotte affinché l'Impresa sia in grado di fornire prodotti conformi alle leggi e alle richieste della Committenza.

Partecipare a gare d'appalto formulando offerte tecnico-economiche che siano in linea con le esigenze della committenza e rispecchino le capacità tecnico-organizzative ed economico-finanziarie dell'Impresa.

Verificare che non sussistano scostamenti all'atto della stipula di un contratto d'appalto tra quanto richiesto ed offerto. In caso contrario provvedere a chiarirli.

Sottoporre sistematicamente i risultati dell'attività progettuale svolta dalla Committenza a controlli e verifiche.

Pianificare e programmare la commessa e le interfacce con altri operatori coinvolti al fine di agevolarne la gestione.

Operare affinché il processo produttivo possa svolgersi sotto il profilo tecnico-economico in condizioni controllate ed in conformità al progetto esecutivo.

Gestire correttamente i rapporti con i fornitori e subappaltatori perchè la qualità del prodotto finale dipende anche dal loro operato.

Risolvere le non conformità di prodotto e processo, promuovendo azioni tali da eliminarne le cause e prevenirne il ripetersi.

Fornire un'adeguata assistenza alla Committenza sia precedentemente la stipula del contratto, sia successivamente la consegna dell'opera.

Il prodotto finale sarà di qualità se il lavoro di tutti e' di qualità

Responsabilizzare il personale a tutti i livelli dell’organizzazione per garantire al cliente il prodotto/ servizio richiesto massimizzando la soddisfazione del cliente e i benefici dell’impresa.

 

POPOLI LI’ 15/01/2010                                                                                                                                                                                        L’Amministratore



 

Sede legale e amministrativa:

S.S. n.5 Tiburtina Valeria Km 179 -  65026 POPOLI (PE)

' 085.986737 - 6 085.9879246

P.IVA/C.F./Reg. Imp. (PE):  01883780684

Capitale Sociale ? 50.000,00 i.v. -  R.E.A.: PE-136196

 
  Site Map